Olio extra vergine Olio extra vergine

I nostri prodotti

Olio L a coltivazione delle olive, nonché l'estrazione, e l'imbottigliamento dell' Olio Villa Pontina, olio extra vergine di oliva «Colline Pontine» a denominazione di origine protetta, avviene nell'ambito della zona di produzione per evitare che lo scuotimento dovuto al trasporto, gli sbalzi di temperatura nonché l'arieggiamento alterino le caratteristiche tipiche del nostro olio e ne compromettano la qualità.

Il nostro olio viene prodotto senza alcun uso di coadiuvanti chimici e/o biologici e senza coadiuvanti meccanici.

L'estrazione avviene quindi esclusivamente attraverso processi meccanici e fisici leali atti a produrre oli che presentino le caratteristiche peculiari originarie dei frutti.

Le olive sono sottoposte a defogliazione e lavaggio per eliminare eventuali residui di antiparassitari o sostanze estranee ed ogni fase del processo produttivo viene monitorata documentando per ognuna i prodotti in entrata e i prodotti in uscita, garantendo così la tracciabilità dell’olio.

La nostra azienda è assoggettata al controllo da parte delle struttura di controllo, secondo quanto disposto dal disciplinare di produzione e dal relativo piano di controllo (cliccate qui per scaricare la G.U. 93 del 22 Aprile 2005 contenente il decreto del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali di protezione transitoria accordata a livello nazionale alla denominazione «Colline Pontine», riferita all'olio extravergine di oliva).

Il nostro olio viene proposto in bottiglia di vetro ed in latta.

SCARICA LA BROCHURE - IT